Librindono – L’incantesimo di Natale

 

Rendiamo grande il mondo di Lilliput!

 

“Librindono. L’incantesimo di Natale” è la campagna di sensibilizzazione e azione a favore della Sala di lettura di Urbino per ragazzi Lilliput: per farne conoscere i servizi e per regalarle tanti Librindono, rendendo sempre più grande il mondo di Lilliput.

Donare libri a un bambino e a una bambina significa offrire loro la chiave per diventare adulti liberi, consapevoli, dotati di senso critico e sensibilità, investendo in una società migliore. Donare libri a una biblioteca realizza un vero e proprio incantesimo senza bisogno della magia: ogni libro, in biblioteca, si moltiplica per tutti i bambini e ragazzi che potranno leggerlo prendendolo in prestito.

Come donare? È facile. Nelle librerie di Urbino e alla Lilliput, per tutto il periodo festivo, saranno disponibili liste di libri: basta scegliere il proprio librindono (o anche più di uno!) e comprarlo. Ecco che l’Incantesimo di Natale si compie perché quel libro arricchirà immediatamente gli scaffali della sala di lettura. Si può lasciare il dono in libreria o consegnarlo alla Lilliput, ricevendo il Certificato Librindono.

Gli imprenditori e i commercianti che vogliano aderire alla campagna senza procedere direttamente all’acquisto di materiali e/o libri, possono versare il contributo con bonifico bancario (Associazione culturale Practica, BCC-Urbania Iban:IT12W0870068690000120145174; causale: Donazione Librindono; per detrarre la somma donata sarà emessa ricevuta previo invio di dati all’indirizzo email dell’Associazione). Sarà cura di Practica destinare l’intera somma alla Sala di lettura Lilliput, con completa trasparenza e tracciabilità.

L’incantesimo di Natale inizia lunedì 3 dicembre, alle 17, alla Lilliput con la Cerimonia Librindono, quando sarà inaugurato l’albero di Natale (addobbato con i nomi di tutti i donatori). Gli imprenditori e i commercianti poseranno i propri Pacchi Librindono; grandi e piccini doneranno i primi libri alla presenza delle autorità e della stampa.

Per tutti i bambini ci sarà una dolcissima merenda.

Cosa aspettate? Rendiamo grande il mondo di Lilliput!

Con il patrocinio del Comune di Urbino. Preziosa la disponibilità dell’Unione Montana Alta Valle del Metauro con il Sistema bibliotecario. Si ringraziano i commercianti di Urbino per la collaborazione.

 

Biblioteca Lilliput
via Valerio, 1
(Casa della Poesia – Palazzo Odasi)
0722 309270

[email protected]

Orario di apertura
lunedì e giovedì 16:00-19:00
mercoledì: 9:00-12:00