Progetto Scuole

“SCRIVO COME SONO” – I EDIZIONE SCUOLA PRIMARIA
Il progetto “Scrivo come sono”, dedicato a maestri e bambini della scuola primaria, ha il suo centro nella parola, nella voce come elemento che privilegia l’incontro dal vivo tra chi narra e chi ascolta, e nel raccontare storie, un modo antico del prendersi cura.
Lo spettacolo conclusivo, riservato ai bambini e alle loro famiglie, si terrà al Teatro Sanzio sabato 11 maggio e racconterà – con voci e testi di alunni e maestri – L’Isola (Orecchio Acerbo), dall’omonima storia di Armin Greder.
A cura di Federica Campi.

“PARLO A TE DI TE” – II EDIZIONE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
La seconda edizione del progetto “Parlo a te di te” dedicato alla scuola secondaria di I grado si è arricchita con un corso di formazione per docenti.
L’evento conclusivo previsto al Teatro Sanzio per sabato 18 maggio (appuntamento riservato alle scuole aderenti) vede come ospite lo scrittore Antonio Ferrara, con i suoi romanzi Ero cattivo (San Paolo Edizioni) e Il ragazzo e la tempesta (Rizzoli).
A cura di Francesca Casadei.
 
 

Il Progetto scuole è realizzato in collaborazione con l’Unione Montana Alta Valle del Metauro e il Sistema Bibliotecario Alto Metauro.