Matteo Trevisani arriva a Urbino con il suo fulminante romanzo d’esordio

LIBRI AL SOLE, aspettando Urbino e le Città del Libro

Nuovo appuntamento della rassegna che porta i libri nel cuore della città tutto l’anno

Mercoledì 28 marzo alle 19, con il nuovo appuntamento della rassegna LIBRI AL SOLE al Caffè del Sole di Urbino (sempre più casa dei libri e espressione di Valbona che fiorisce), torna #aspettandoUCL quando la quinta edizione del festival letterario Urbino e le Città del Libro – che si terrà dal 18 al 20 maggio 2018 si avvicina a grandi passi.

Ospite dell’Associazione Practica (che organizza anche il festival letterario urbinate) sarà Matteo Trevisani, autore del romanzo Libro dei fulmini, edito da Atlantide edizioni, casa editrice indipendente di progetto e di grande qualità. Prima prova di un esordiente capace di uno stile definito “aspro e ritmato”, già redattore di Nuovi Argomenti e collaboratore di Edizioni Tlon, Libro dei fulmini è un’opera tessuta sulle trame antiche del culto dei fulmini e delle scienze augurali della tradizione romana che catapulta il lettore in un viaggio dirompente e di formazione, a ritroso nella storia e nel profondo dell’oltretomba.

“L’anno della mia morte era iniziato bene. Da qualche tempo avevo cominciato ad andarmene in giro per Roma, da solo, a scoprire cose che la memoria di tutti aveva dimenticato. Non avrei mai potuto immaginare che, mentre per la prima volta mi pareva di vivere una vita tranquilla, senza bruschi stordimenti dell’animo, il destino preparava per me un viaggio. Un viaggio di ritorno attraverso il mondo dei morti.”

Libro dei fulmini, Matteo Trevisani

A condurre questo incontro di LIBRI AL SOLE, mercoledì 28 marzo alle 19, sarà Michele Bonatti. Il prossimo appuntamento della rassegna LIBRI AL SOLE si terrà a aprile, sempre al Caffè del Sole di Urbino.

 

Caffè del Sole, Urbino – via Mazzini 34

Ingresso libero

www.urbinocittalibro.it

[email protected]

twitter.com/urlibro

facebook.com/urbinocittalibro

#aspettandoUCL