Librindono – L’incantesimo di Natale

 

 

“Librindono. L’incantesimo di Natale” è la campagna di sensibilizzazione e azione a favore della Sala di lettura di Urbino per ragazzi Lilliput: per farne conoscere i servizi e per regalarle tanti Librindono, rendendo sempre più grande il mondo di Lilliput. L’Associazione culturale Practica promuove questa campagna dal Natale 2018.

Donare libri a un bambino e a una bambina significa offrire loro la chiave per diventare adulti liberi, consapevoli, dotati di senso critico e sensibilità, investendo in una società migliore. Donare libri a una biblioteca realizza un vero e proprio incantesimo senza bisogno della magia: ogni libro, in biblioteca, si moltiplica per tutti i bambini e ragazzi che potranno leggerlo prendendolo in prestito.

Sebbene sia nata come appuntamento sotto l’albero di Natale, si può aderire alla campagna tutto l’anno: acquistando libri nelle librerie di Urbino o versando un contributo con bonifico bancario a Associazione culturale Practica, BCC-Urbania Iban:IT12W0870068690000120145174; causale: Donazione Librindono; per detrarre la somma donata sarà emessa ricevuta previo invio di dati all’indirizzo email dell’Associazione. Sarà cura di Practica destinare l’intera somma alla Sala di lettura Lilliput, con completa trasparenza e tracciabilità.

Foto I edizione Foto II edizione

 

Biblioteca Lilliput
c/o Centro di aggregazione Sirio
Centro commerciale Consorzio
via S.S. Bocca Trabaria Sud, 2

telefono 333 7577074

[email protected]

Orario di apertura
lunedì e giovedì 16:00-19:00
mercoledì: 9:00-12:00