Progetto Scuole

“SCRIVO COME SONO” – SCUOLA PRIMARIA

Il progetto “Scrivo come sono”, dedicato a maestri e bambini della scuola primaria, ha il suo centro nella parola, nella voce come elemento che privilegia l’incontro dal vivo tra chi narra e chi ascolta, e nel raccontare storie, un modo antico del prendersi cura.

Lo spettacolo conclusivo della prima edizione si è tenuto al Teatro Sanzio sabato 11 maggio 2019 e ha raccontato  – con voci e testi di alunni e maestri – L’Isola (Orecchio Acerbo), dall’omonima storia di Armin Greder.
Il progetto è a cura di Federica Campi.

 

“PARLO A TE DI TE” – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

“Parlo a te di te” è il progetto dedicato alla scuola secondaria di I grado. Giunto nel 2019 alla seconda edizione, si è arricchito con un corso di formazione per docenti.

L’evento conclusivo della seconda edizione, “Orme di parole”, si è tenuto al Teatro Sanzio sabato 18 maggio 2019 e ha visto come ospite lo scrittore Antonio Ferrara, con i suoi romanzi Ero cattivo (San Paolo Edizioni) e Il ragazzo e la tempesta (Rizzoli).
Il progetto è a cura di Francesca Casadei.

Il Progetto scuole è realizzato in collaborazione con l’Unione Montana Alta Valle del Metauro e il Sistema Bibliotecario Alto Metauro.